5X1000: la testimonianza di Cinzia donatrice e supereroe senza mantello

Grazie al 5×1000, possiamo offrire supporto gratuito a bimbe e bimbi con bisogni speciali o con ritardi nello sviluppo, per aiutarli a raggiungere il loro massimo potenziale e diffondere sempre più il concetto di diagnosi precoce, indispensabile per le nostre Famiglie.

Il tuo aiuto può fare davvero molto! Si tratta di un gesto piccolo ma che può davvero cambiare la vita di diversi bambini e molte famiglie.

Oggi ti raccontiamo l’esperienza di Cinzia, mamma di Francesca – una delle nostre ragazze con bisogni speciali – ma anche nostra affezionata donatrice che ha deciso di destinare il suo 5×1000 a Michelepertutti da diversi anni: ecco la sua intervista!

Ciao sono Cinzia, mamma di Francesca una ragazza di 23 anni con bisogni speciali e da anni sono anche una donatrice della Michelepertutti.


Come hai scoperto la nostra Associazione?! 

Siamo stati abbandonati dal centro riabilitativo che seguiva mia figlia.
Non abbiamo trovato nulla a livello associativo che poteva aiutarci fino a quando non abbiamo conosciuto Cristiana e Marco della Michelepertutti. Sono poche nel nostro territorio le associazioni che si adoperano operano come fa Michelepertutti per le famiglie e per i bambini con disabilità: è stata l’unica realtà dove noi abbiamo trovato quello che cercavamo (terapia AIT, musicoterapia, campo estivo adeguato)

Perché hai scelto di donare consapevolmente il tuo 5*1000 alla Michelepertutti?

Hanno capito subito  la nostra difficoltà di non riuscire ad avere un supporto da nessuno e ci hanno offerto tanti servizi a titolo gratuito oppure a cifre irrisorie.
Ciò ci spinge in modo naturale a dare quello che possiamo per aiutarli nel nostro piccolo.

Da quanti anni sei donatrice? Cosa ti spinge a confermare la fiducia in loro?

Da tanti anni. Vedere in prima persona come lavorano e come operano sul campo mi ha incentivato a riconfermare loro la fiducia di anno in anno. 

Hai mai partecipato attivamente ad una delle loro attività?

Certo, vado costantemente nella loro bella sede di Stella di Monsampolo , accogliente luminosa e con personale molto gentile che sa accoglierci, ascoltarci e farci stare a nostro agio.

Cosa vorresti dire a chi deve destinare ancora il suo 5×1000?

Consiglio a tutti di destinare il proprio 5 x mille a Michelepertutti in modo che possano proseguire con i loro progetti e possano continuare a prendersi cura delle persone e delle famiglie con bambini con bisogni speciali.

Grazie Cinzia! Le tue parole ripagano il nostro impegno quotidiano

Anche tu puoi aiutarci a fare la differenza!

Cambia la vita di tanti bambini e famiglie con bisogni speciali
SOSTIENICI E DESTINA IL TUO 5×1000