Tummy time, quando la magia inizia sul pavimento!

Best Start presenta il mese del Tummy To Play Time: il miglior modo per iniziare il percorso di vita insieme al tuo bebè che la Michelepertutti vuole trasmettere attraverso una serie di incontri, individuali e in piccoli gruppi, diretti a mamme in dolce attesa, neo mamme, papà e bebè sotto l’anno di vita!

Nella nostra sede di Stella di Monsampolo si terrà un ciclo di 6 incontri gratuiti dedicati alla psicomotricità del bebè per comprendere meglio il suo comportamento durante le fasi dello sviluppo e per trascorrere del tempo di qualità con il neonato.Nel primo anno di vita, le competenze del bambino si sviluppano velocemente; non è infatti vero, che tutti i bebè nei primi 6 mesi di vita svolgono esclusivamente attività volte a soddisfare i loro bisogni primari ( mangiare e dormire)
E’ importante infatti canalizzare il tempo che i nostri piccoli sono vispi, svegli ed attivi in attività utili al suo sviluppo motorio e cerebrale.Ed è qui che subentra il Tummy Time ( il tempo del tappetone) e di attività che il bambino svolge ancora quando è a pancia in giù. 

Cos’è il Tummy Time

Per i neonati è importante trascorrere un po’ di tempo a pancia in giù durante il gioco e nei primi mesi di vita. Questo li aiuta a scoprire il mondo da una prospettiva diversa, ad avere più coscienza del proprio corpo e dei propri movimenti e soprattutto a rinforzare la muscolatura di collo, addome e gambe .

È importante che il tummy-time sia graduale e che sia sempre supervisionato da un adulto e che il bambino sia posizionato su una superficie non troppo troppo morbida (come quella del letto e neppure troppo dura) come quella del pavimento.
Per questo motivo le nostre esperte terapiste svolgeranno l’attività con cuscini o tappetini studiati appositamente per svolgere queste attività.

Cosa può fare il genitori nelle prime fasi di psicomotricità del figlio

Il neo genitore, allo stesso tempo, ha bisogno di essere supportato nei primi momenti in cui indossa l’abito del nuovo ruolo che con la nascita del figlio si trova ad assolvere. Ecco perché nel nostro centro abbiamo pensato ad un ciclo di incontri gratuiti che riguardano anche lui e che mettano al centro la sua capacità di interazione e dialogo.

Tummy Time: il programma degli incontri

Gli incontri, che si svolgeranno in tutto il mese di Febbraio presso la nostra sede di stella di Monsampolo in via Adolfo Binni, verteranno su:

  1. incontri individuali di screening sviluppo neuropsicomotorio
  2. appuntamenti in mini gruppi mamma-bebè 
  3. il rientro a casa dall’ospedale
  4. i primi 3 mesi
  5. arrivati a 6 mesi
  6. gattonamento

L’iniziativa è gratuita e rivolta a tutte le mamme e i papà!

Sono già aperte le prenotazioni del Tummy To Play Time

Per PRENOTAZIONI e ulteriori INFORMAZIONI

+ 3755322236