BUS ad Alba Adriatica: 3 incontri per supporto alle famiglie con bimbi sotto ai 3 anni

B.U. S: Buone usanze semplici per le famiglie. In viaggio verso nuove conquiste!

Il viaggio della Michelepertutti arriva per la prima volta in Abruzzo, ad Alba Adriatica. Da sempre molte mamme abruzzesi si rivolgono a noi per essere affiancate e sostenute.

“Abbiamo deciso quindi di mostrare loro la nostra vicinanza e volontà di sostegno , andando noi da loro. Ci rivolgiamo a famiglie con bimbi sotto i 3 anni e la scelta di Alba adriatica è stata dettata dalla presenza di un centro riabilitativo con il quale abbiamo in comune il sostegno a molte famiglie ed un nido, l’orsetto, desideroso di sostenere a 360 gradi i piccoli ospiti. – dichiara Cristiana Carniel, Presidente della Michelepertutti.

Sappiamo che Crescere un bimbo o una bimba è davvero un viaggio meraviglioso ma alcuni tratti possono essere difficoltosi per i genitori.

Per questo, con il team di educatrici dell’ @Asilonido l’Orsetto di Alba Adriatica e lo staff di terapisti di Sanstefar Abruzzo di Alba Adriatica, abbiamo creato un calendario di 3 incontri come mezzo per “trasportare” in questo percorso le nuove famiglie, che vogliono crescere i loro bimbi e bimbe, accrescendo le loro competenze genitoriali.

Ogni incontro è guidato da un team di educatrici e terapisti esperti del neurosviluppo
Esso prevederà e sarà strutturato in due momenti:

  • un momento informativo e di consulenza personalizzata per i genitori
  • momento di attività pratica con i piccoli bimbi e bimbe

Dove? ad Alba Adriatica presso Nido L’Orsetto
La prima “fermata” della serie di 3 incontri sarà il 28 ottobre ad Alba Adriatica