Non vi lasciamo soli!

L’emergenza COVID-19 non ferma il nostro supporto a Bambini da 0 anni e alle loro famiglie.

Cos’è il progetto #michelepertuttiacasatua

Le nostre attività, tradizionalmente attività laboratoriali e ambulatoriali di prevenzione, diagnosi e riabilitazione di neonati e bambini 0-6 anni con disturbi del neurosviluppo, si svolgono alla presenza di uno specialista (osteopata, neuropsicomotricista, logopedista o psicologa) e alla presenza dei genitori.

L’emergenza Coronavirus e le conseguenti misure legislative di sicurezza adottate hanno comportato un’interruzione delle attività previste, con un conseguente isolamento delle famiglie e dei loro bambini. Tutto ciò pone a rischio il lavoro finora svolto insieme.

Vorremmo pertanto convertire quelle attività che potrebbero essere svolte da remoto con video e webinar. Per supportarvi e restarvi vicini anche a distanza.

1 – Ciclo di webinar di empowerment dei genitori

Webinar gratuiti tenuti da esperti per dare risposta alle domande e alle preoccupazioni poste in questo momento di crisi e difficoltà, stimolando un terreno di dialogo e di condivisione con tutto il gruppo di genitori partecipante. Le esperienze e i suggerimenti pratici che emergeranno, anche grazie alla condivisione e al dialogo tra i genitori stessi, forniranno un bagaglio ulteriore di conoscenze e strumenti che potranno essere innescati nelle future situazioni impreviste o di difficile gestione.

2 – Videolezioni laboratoriali per bambini 0-6 anni con i genitori

Videolezioni per fornire giusti stimoli ed esperienze e per favorire un sano sviluppo psicomotorio. Vogliamo passare dal curare al prendersi cura: per questo verranno condivise delle videolezioni con proposte laboratoriali di psicomotricità da replicare a casa, suddivise in tre tipologie:

– Neonati 0-1 anno
– Bambini 1-3 anni
– Bambini 4-6 anni

3 – Incontri da remoto one-to-one per i genitori

Per supportare la gestione e/o la riabilitazione del bambino con disturbi dello sviluppo.
I Genitori avranno la possibilità di confrontarsi sulle esigenze e difficoltà che vivono sia nella riabilitazione da svolgere a casa senza il supporto dello specialista, che nella gestione quotidiana.

Programma dei corsi e iscrizioni online

Seleziona uno dei tre cicli di formazione online gratuita, visualizza il programma e iscriviti online.

NASCERE IN EMERGENZA COVID-19

dedicato alle mamme o genitori di bambini da 0 a 1 anno

dal 23 al 30 Aprile 2020

CRESCERE A CASA

dedicato alle mamme o genitori di bambini da 1 a 3 anno

dal 2 al 8 Maggio 2020

LE POTENZIALITA’ DEL BAMBINO

dedicato alle mamme o genitori di bambini da 3 a 6 anni

dal 9 al 16 Maggio 2020